Matrimonio in Umbria

L'Umbria per la sua posizione centrale può essere considerata il cuore della penisola italiana ed è una delle regioni più piccole d'Italia, quasi totalmente collinare senza sbocchi sul mare.

Questa regione è conosciuta per la forte impronta medievale ancora visibile attraverso i molti monumenti, le basiliche e le bellissime chiese. La tradizione medioevale rivive negli usi e costumi della gente, nel continuo proporsi di antiche ricette tramandate da secoli, nelle feste di paese organizzate durante tutto l arco dell’anno.

Sposarsi in Umbria vuol dire poter scegliere tra molte location incantevoli come castelli e borghi medioevali trasformati in hotel e resort, agriturismi e ville di lusso circondati da bellissimi paesaggi collinari.
La semplicità dei luoghi e il territorio prevalentemente collinare si prestano per un matrimonio campestre, con un ricevimento country-chic all'aperto, dove i vostri ospiti potranno gustare le delizie della tradizione gastronomica, preparate con Antioch ricette che si tramandano di generazione in generazione. L’Umbria con i suoi borghi e le sue ampie tenute è perfetta per i wedding weekend da trascorrere con parenti e amici tre giorni all’insegna del gusto e del divertimento.
L’Umbria è anche terra d’arte con le sue bellissime città sedi di patrimoni artistici ineguagliabili: Perugia, Assisi, Gubbio, Spoleto sono solo alcuni esempi di luoghi che possono fare da palcoscenici per il vostro matrimonio o il vostro evento.